Skip to main content

Le nostre offerte Terapeutiche

L'esperienza e la continua formazione ci permettono di proporvi le migliori soluzioni terapeutiche adattate e personalizzate per ogni singolo cliente. Insieme possiamo trovare la strada migliore per aiutarvi a stare meglio anche in situazioni più complesse o davanti a problematiche croniche.

Massaggio medicale

Nel massaggio classico medicale vengono esercitati con le mani stimoli di pressione e trazione sui tessuti e sui muscoli. In questo modo si intende da un lato esercitare un influsso diretto sul corpo, distendendo e rilassando i muscoli, ed eliminando di conseguenza le affezioni dolorose provocate dalle tensioni. Dall’altro lato il massaggio influisce positivamente sulle funzioni organiche quali il battito cardiaco, la pressione sanguigna, la respirazione e la digestione, favorendo così un generale stato di rilassamento e di benessere.

Craniosacrale

La terapia craniosacrale è un lavoro corporeo nel quale con la massima cura, attenzione e senza dare un giudizio si entra in relazione con la personalità del/della cliente. I terapeuti di craniosacrale sostengono con leggeri impulsi manuali l’avvio di un’autoregolazione nell’organismo del/della cliente, favorendone così il processo di auto- guarigione.

La salute dell’individuo viene sostenuta e vengono rafforzate le risorse per permettere cambiamenti positivi.

È questo un metodo terapeutico adatto a tutte le etàdal neonato alla persona anziana, anche se questidovessero trovarsi in uno stato di salute cagionevole o con forti dolori.

 

 

 

Craniosacrale pediatria

Questi trattamenti sono una specializzazione nella terapia craniosacrale. Il terapeuta accompagna con un lavoro corporeo dolce, sensibile e non invasivo l'intero organismo.

Applica le sue conoscenze, con molta attenzione, al bebé o bambino ascoltandone insieme il ritmo. È così che dal centro e dall'interno verso l'esterno si viene a creare uno spazio: lo spazio per il benessere e la salute.

Con le mani il terapeuta accompagna i sottili movimenti del ritmo craniosacrale, creandosi così una comunicazione non verbale  con il bebé o bambino. La cosciente e sottile comunicazione con le strutture del sistema craniosacrale, permettono al bambino un rilassamento profondo e, con la stimolazione delle energie autoguaritrici di anima e corpo, si sciolgono tensioni non solo strutturali ma anche emozionali.

 

 

Cromopuntura

La cromopuntura è un metodo di cura naturale basato sui colori, per trattare vari problemi del nostro corpo e della nostra psiche.

Il trattamento con la cromopuntura è indicato a tutte le età (bambini, adulti e anziani),

è utile per: emicranie,insonnia, ansia, dolori cronici, tristezza e depressione, stanchezza cronica, paura iperattività e diverse altre problematiche.

Training Autogeno

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento basata sulla correlazione tra stati psichici (in particolare le emozioni) e aspetti somatici dell'individuo.

È particolarmente utile per: Ricerca dello stato psicofisico di calma, concentrarsi su se stessi, spezzare il ciclo dell’ansia, imparare ad ascoltare il proprio corpo fisico.

realizzare progressivamente uno stato particolare, definito “commutazione”allo scopo di raggiungere specifici effetti autoregolatori.

(sedute a carattere individuale)