Le nostre offerte Terapeutiche

L'esperienza e la continua formazione ci permettono di proporvi le migliori soluzioni terapeutiche adattate e personalizzate per ogni singolo cliente. Insieme possiamo trovare la strada migliore per aiutarvi a stare meglio anche in situazioni più complesse o davanti a problematiche croniche.


Massaggio medicale

Nel massaggio classico medicale vengono esercitati con le mani stimoli di pressione e trazione sui tessuti e sui muscoli. In questo modo si intende da un lato esercitare un influsso diretto sul corpo, distendendo e rilassando i muscoli, ed eliminando di conseguenza le affezioni dolorose provocate dalle tensioni. Dall’altro lato il massaggio influisce positivamente sulle funzioni organiche quali il battito cardiaco, la pressione sanguigna, la respirazione e la digestione, favorendo così un generale stato di rilassamento e di benessere.

Craniosacrale

La terapia craniosacrale è un lavoro corporeo nel quale con la massima cura, attenzione e senza dare un giudizio si entra in relazione con la personalità del/della cliente. I terapeuti di craniosacrale sostengono con leggeri impulsi manuali l’avvio di un’autoregolazione nell’organismo del/della cliente, favorendone così il processo di auto- guarigione.

La salute dell’individuo viene sostenuta e vengono rafforzate le risorse per permettere cambiamenti positivi.

È questo un metodo terapeutico adatto a tutte le etàdal neonato alla persona anziana, anche se questidovessero trovarsi in uno stato di salute cagionevole o con forti dolori.

 

Craniosacrale pediatria

Questi trattamenti sono una specializzazione nella terapia craniosacrale. Il terapeuta accompagna con un lavoro corporeo dolce, sensibile e non invasivo l'intero organismo.

Applica le sue conoscenze, con molta attenzione, al bebé o bambino ascoltandone insieme il ritmo. È così che dal centro e dall'interno verso l'esterno si viene a creare uno spazio: lo spazio per il benessere e la salute.

Con le mani il terapeuta accompagna i sottili movimenti del ritmo craniosacrale, creandosi così una comunicazione non verbale con il bebé o bambino. La cosciente e sottile comunicazione con le strutture del sistema craniosacrale, permettono al bambino un rilassamento profondo e, con la stimolazione delle energie autoguaritrici di anima e corpo, si sciolgono tensioni non solo strutturali ma anche emozionali.

Scarwork

ScarWork è una modalità di manipolazione del tessuto cicatriziale volta a migliorare la qualità. Il tessuto cicatriziale cambia, grumi,spazi, ponti, buchie nodi del tessuto si ammorbidiscono, rendendo le cicatrici meno fastidiose. Il trattamento è raramente doloroso.

Terapia in acqua

Da ottobre 2023, su riservazione è possibile effettuare un trattamento di Terapia Craniosacrale in acqua. Le sedute si svolgono presso la piscina "Termali salini" a Locarno.

Per ogni informazione e riservazioni contattandoci al nostro numero di telefono

 

Share by: