Skip to main content

Gestione dello stress

Come gestire

gli stati di stress

L'applicazione di alcune tecniche distensive vi consentiranno di mutare il tono dell'umore e attenuare quei particolari stati emotivi favorendovi una certa distensione, un senso di benessere e di tranquillità. Vi permetterà di meglio gestire lo stress. Allo stesso tempo vi potrà servire a migliorare la vostra vitalità recuperando energia a favore della vostra salute, in perfetto relax.

 

Training Autogeno

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento basata sulla correlazione tra stati psichici (in particolare le emozioni) e aspetti somatici dell'individuo.

È particolarmente utile per: Ricerca dello stato psicofisico di calma, concentrarsi su se stessi, spezzare il ciclo dell’ansia, imparare ad ascoltare il proprio corpo fisico.

realizzare progressivamente uno stato particolare, definito “commutazione”allo scopo di raggiungere specifici effetti autoregolatori.

(sedute a carattere individuale)

Come comunicare

PNL non solo una tecnica

Lo studio dell'eccelenza umana

La PNL si occupa dei processi di costruzione della comunicazione, tali processi avvengono in modo automatico seguendo i modelli appresi nell'infanzia o in risposta alle esperienze vissute direttamente o indirettamente.

Comunicare in modo efficace significa mettere in relazione in modo funzionale l'esperienza del mondo esterno con il nostro mondo interno.